FITAV – DOUBLE TRAP: Sabato 12 giugno al via a Lonato del Garda (BS) importante gara di Double Trap.
Quella in programma domani sulle pedane del Trap Concaverde di Lonato del Garda (BS) si preannuncia come la gara più importante svoltasi fino ad ora nel 2010. In pedana gli specialisti di Double Trap che si affronteranno sulla distanza di 150 piattelli di qualificazione per tutti e 50 di finale per i migliori sei. Sulla linea di fuoco si affronteranno i migliori nomi del tiro mondiale.
Primo fra tutti il nostro Francesco D’Aniello (Fiamme Oro) di Nettuno(RM), argento alle Olimpiadi di Pechino 2008, Campione Europeo e Mondiale in carica, che competerà con campioni del suo calibro come il cinese Binyuan HU, bronzo a Pechino 2008 e detentore del Record del Mondo in finale (197/200), l’australiano Russell Mark, oro ad Atlanta ’96 e argento a Sydney 2000, il russo Vitaly Fokeev, Campione del Mondo 2006, e l’americano Joshua Richmond, Campione del Mondo 2005. A rappresentare i colori azzurri ci saranno anche Daniele Di Spingo (Fiamme Oro) di Terracina (LT), pluri Campione del Mondo individuale, e Claudio Franzoni di Brescia.
Tra gli MQS avranno la loro grande occasione anche due giovani promettenti tiratori: Ferdinando Rossi (Marina Militare) di Foligno (PG) e Davide Gasparini di Pesaro, argento ai Mondiali Juniores del 2009. “Da questa gara mi aspetto dei record – ha dichiarato il CT Mirco Cenci – il livello tecnico dei partecipanti è davvero impressionante e l’impianto è all’altezza di una competizione a così alto livello. I miei ragazzi sono tutti in ottima forma e sono sicuro si comporteranno nel migliore dei modi con la grinta e la modestia che da sempre li contraddistingue. Il segreto del successi fin qui realizzati dal nostro gruppo è la coesione e l’amicizia, oltre naturalmente ad un grande lavoro tecnico.
Sono particolarmente contento di aver portato qui a Lonato due giovani promettenti (Rossi e Gasparini ndr) che dal prossimo anno potrebbero gareggiare con i “grandi” per la conquista delle carte olimpiche”. La finale è prevista per le ore 14.30 di domani, sabato 12 giugno. Tutti gli appassionato potranno seguire le gesta dei loro beniamini in diretta su Rai Sport. A SQUADRA AZZURRA DI SKEET Senior: Ennio Falco (Forestale) di Caserta; Andrea Filippetti (Fiamme Oro) di Roma; Valerio Luchini (Carabinieri) di Roma. Ladies: Diana Bacosi (Esercito) di Roma; Chiara Cainero (Forestale) di Udine; Katiuscia Spada (Fiamme Oro) di Terni.
MQS: Manuel Polidori di Roma e Giancarlo Tazza (Fiamme Oro) di Caserta. Commissario Tecnico: Francesco Fazi LA SQUADRA AZZURRA DI DOUBLE TRAP Senior: Francesco D’Aniello (Fiamme Oro) di Nettuno (RM), Daniele Di Spigno (Fiamme Oro) di Terracina (LT); Claudio Franzoni di Brescia. MQS: Ferdinando Rossi (Marina Militare) di Foligno (PG) e Davide Gasparini di Pesaro. Commissario Tecnico: Mirco Cenci PROGRAMMA Sabato 12 giugno Gara Double Trap Men (150 piattelli) Ore 14.30 Finale Double Trap Men – Diretta su Rai Sport 2 Domenica 13 giugno Allenamenti Ufficiali Skeet Lunedì 14 giugno Gara Skeet Men (75 piattelli) Gara Skeet Women (75 piattelli) Ore 17.30 Finale Skeet Women – Diretta su Rai Sport 1 Martedì 15 giugno Gara Skeet Men (50 piattelli) Ore 15.30 Finale Skeet Men – Diretta su Rai Sport 1 Mercoledì 16 giugno Partenza Delegazioni.
Fonte: Fitav