Domenica 9 maggio 2010 le strutture del Tav Umbriaverde di Massa Martana ospiteranno il 2° Gran Premio di Double Trap. La competizione, ospitata per la prima volta su pedane umbre, vedrà gli specialisti di questa disciplina affrontarsi sulla distanza di 150 piattelli ciascuno (3 serie da 50), più ulteriori 50 di finale per i migliori sei di ogni categoria. Sicuramente presenti gli azzurri convocati dal CT Mirco Cenci per la 3ª Prova di Coppa del Mondo, che si svolgerà a Dorset (GBR) dall’11 al 20 maggio.
Francesco D’Aniello di Nettuno, Daniele Di Spigno di Terracina, Giuseppe Ciavaglia di Latina (tutti in forza al Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro), Antonino Barillà di Reggio Calabria e Ferdinando Rossi di Foligno (entrambi del Gruppo Sportivo della Marina Militare) avranno la possibilità di fare gli ultimi ritocchi alla preparazione in vista dell’appuntamento internazionale.
“Siamo molto contenti di poterci trovare in una struttura di alto livello come quella di Umbriaverde proprio alla vigilia della partenza – ha commentato Cenci – I campi gara, perfetti dal punto di vista tecnico, daranno modo ai tiratori di simulare le condizioni di gara che troveranno in Inghilterra”.