Un appuntamento molto atteso
Soltanto 24 ore: è questa l’attesa che separa i cacciatori del Veneto dalla grande manifestazione regionale di protesta che è in programma appunto per venerdì 27 settembre 2024. Una protesta già annunciata e lasciata in stand-by per un confronto con la politica locale, ma che ora è ufficiale.
Gli orari della protesta
“Andiamo tutti a Venezia per difendere i diritti di tutti i cacciatori del Veneto”: questo l’annuncio da parte dell’ACR (Associazione per la Cultura Rurale), protagonista in prima linea della manifestazione insieme a CONFAVI, FCR, ACV e Italcaccia. L’ammassamento dei partecipanti a Piazzale Roma è previsto a partire dalle 9:00 di domani, mentre alle 10:00 ci sarà il ritrovo di fronte al Consiglio Regionale del Veneto, nel Piazzale della Basilica della Madonna della Salute.
Invito a tutti i cacciatori
L’onorevole Sergio Berlato, numero uno di ACR, ha fatto riferimento a un migliaio di cacciatori presenti con intenzioni ben precise per il futuro: “Dopo Venezia scenderemo in piazza a Roma”. La stessa ACR ha aggiunto: “La nostra pazienza è finita, adesso pretendiamo risposte concrete. Alla grande manifestazione regionale di protesta sono invitati tutti i cacciatori iscritti a tutte le Associazioni Venatorie del Veneto e tutti i portatori della Cultura rurale”.