Un evento per tutta la cittadinanza
Organizzata dalla Sezione di Ravenna della Federazione Italiana della Caccia e dal Comune con la collaborazione degli ATC della Provincia di Ravenna, Coordinamento Cacciatrici Federcaccia, ACMA, Ekoclub, UNCF e Parco del Delta del Po Emilia Romagna, si terrà il prossimo 28 aprile “La Pasqua del Cacciatore”, un evento aperto a tutta la cittadinanza che avrà per protagonisti gli animali domestici e vedrà la partecipazione dei falconieri della UNCF FIdC.
Le Pinete di Ravenna
L’appuntamento è alla Chiesina del Fossatone presso la Pineta San Vitale, area Ca’ Vecchia dove alle ore 9.30 prenderà il via la giornata. Dopo i saluti di benvenuto e la breve illustrazione della storia delle Pinete di Ravenna, sarà apposta una targa commemorativa in ricordo di Piero Errani e si procederà alla benedizione degli animali che i partecipanti potranno portare con sé: cani, gatti, criceti, cavalli, animali da cortile. Sarà possibile fare la conoscenza con le diverse razze canine da caccia e avere un incontro “ravvicinato” con gli splendidi esemplari di rapaci della Unione Nazionale Cacciatori Falconieri.
Il ristoro previsto
È previsto un ristoro con salsicciata, degustazione di crostini di patè di colombaccio e anatidi e bevande, che sarà offerto ai ragazzi under 14 dalla Federcaccia, mentre per gli adulti è previsto un contributo minimo. Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione entro il 24 aprile a Federcaccia Comunale Ravenna 0544 33403 da martedì a sabato ore 9/12 o a Giuliano 338 9543834 (anche whatsapp) (fonte: FIDC).