Al Game Fair di Grosseto mancano pochi giorni. L’evento si svolgerà dal 7 al 9 settembre e prevede un ricco programma per quel che riguarda l’edizione 2018. In particolare, la cinofilia si avvicinerò ancora di più all’attività ventoria. Oltre alla seconda edizione del “Dog Show” con la spettacolarità ed il divertimento assicurato con Disc Dog, Agility, Tactical Dog e Horse Dog Free Style in programma con due appuntamenti giornalieri, (mattina e pomeriggio), verrà il Working Test dedicato alle razze Retriever.
Negli ampi spazi adiacenti le linee tiro i cani appartenenti a questo gruppo di razze si disputeranno i titoli in palio con dimostrazioni e prove di riporto, articolate in differenti scenari e caratterizzate da preparate difficoltà che riproducono fedelmente ciò che succede nell’attività venatoria. Non sarà una semplice gara con la presenza di alcuni esemplari tra i migliori della specialità, ma anche un’occasione per vedere al lavoro questi magnifici cani. L’iniziativa organizzata dal Club Retrievers Italiano richiamerà numerosi appassionati da tutta Italia. Altra novità di questa edizione sarà organizzata dall’ ASD Paint Ball Siena presente con un poligono dedicato alla specialità.
Il poligono con bersagli alla distanza di 10 metri sarà di accesso a tutti coloro che vogliono cimentarsi con questa specialità con istruttori a disposizione di grandi e piccoli e per chi vorrà cimentarsi nello sparare una moltitudine di colori! Altra grande novità del Game Fair 2018 vedrà come protagonisti i Pappagalli e le loro evoluzioni. L’associazione Italian Free Flight porterà in questa edizione uno spettacolo unico caratterizzato dalla presenza di alcune tra le più pregiate specie: tra queste spiccano gli ara ararauna e gli ara chloroptera. volo libero, training e volo di coppia lasceranno tutti a bocca aperta. Come di consuetudine tanti cavalli al Game Fair, come novità in assoluto l’Associazione Italiana di Doma Classica, organizzerà nei tre giorni della manifestazione la “Coppa Decathlon di Doma Classica”.