Cristiano Di Pietro, consigliere regionale del Molise con delega alla Caccia, ha reso note su Facebook le nuove disposizioni relative al Piano Faunistico Venatorio valido per il periodo 2016-2020 e approvato esattamente un anno fa. Il lavoro di adeguamento del territorio sta proseguendo in maniera incoraggiante, in particolare tramite l’istituzione delle Zone di Ripopolamento e Cattura “Colle d’Anchise” (numero 6), “Santa Croce di Magliano” (numero 8), “Campolieto” (numero 12) e “Cercemaggiore” (numero 16).
Allo stesso tempo nelle ZRC “Spinete” e “San Giuliano di Puglia” è stata ripristinata l’attività venatoria. Di Pietro ha voluto anche sottolineare la modifica del perimetro della ZRC “Larino”, visto che è stata restituita alla caccia l’area che si trova nei pressi della Strada Statale 647, nota anche come Bifernina.
Il perimetro è cambiato anche nelle Zone di Addestramento Cani “Vinchiaturo” e “Sant’Elia a Pianisi”, tutte modifiche che sono state poste in essere oppure comunicate con la tabellazione prevista dalla legge attualmente in vigore. Tra due giorni, sabato 4 novembre 2017, la caccia potrà essere esercitata nelle aree su cui insistevano le Zone di Spinete e San Giuliano di Puglia, oltre alla parte della ZRC di Larino restituita all’attività venatoria.