Dal 4 al 7 agosto 2017 il Parco del Castello Spinola di Campo Ligure (provincia di Genova) ospiterà la ventesima edizione della Sagra del Cinghiale, un evento molto atteso in questa parte della Liguria. L’appuntamento è stato organizzato dalla Croce Rosse Italiana. Sarà possibile degustare i piatti tradizionali a base di carne dell’ungulato, tra cui polenta, ravioli di cinghiale, stufato, spezzatino con carciofi e salsiccia, anche se non mancheranno tante altre golosità.
L’apertura del ristorante avverrà alle 19:30 e nella sola giornata di domenica 6 agosto i piatti verranno preparati anche a pranzo, con apertura alle 12:30. Tra l’altro, può essere l’occasione per visitare quello che è uno dei borghi più belli d’Italia. Il vanto gastronomico di Campo Ligure è senza dubbio la revzora, una focaccia che si prepara con la farina di grano tenero e quella di mais.
È diversa dalla classica focaccia genovese e si caratterizza per il colore giallo, il gusto del granturco e l’assenza in alcuni casi dell’olio d’oliva. La Sagra del Cinghiale si svolgerà, come avviene di solito, in concomitanza con la rassegna di musica celtica “CampoFestival”, organizzata dal Comune.