Tre giorni dedicati alla caccia e ai cacciatori: dal 4 al 6 agosto 2017 Farnese, piccolo borgo medievale in provincia di Viterbo, ospiterà l’ottava edizione della Festa del Cacciatore, un appuntamento ormai ben consolidato e ogni anno ricco di iniziative. L’appuntamento è molto atteso dal mondo venatorio locale, anche perché in un periodo in cui la caccia è chiusa si potrà riprendere in mano il fucile e affrontare una serie di discipline.
Saranno messi in palio ricchi premi, oltre a delizie per il palato, visto che gli organizzatori metteranno a disposizione le specialità locali. Sabato 5 in particolare ci sarà una prova con cani da ferma su fagiani, senza dimenticare la seconda edizione del Trofeo “Città di Farnese” di Field Target, in cui verranno impiegate le carabine ad aria compressa.
Domenica 6, invece, lo spazio sarà lasciato alle esposizioni canine: inoltre, si potranno ammirare i rapaci dell’Antica Falconeria Toscana con tanto di esibizione e simulazione di caccia. Nei tre giorni della festa, poi, si svolgeranno delle gare di tiro alla sagoma corrente, tiro alla mini-sagoma con carabina ad aria compressa. Infine, i buongustai troveranno pane per i loro denti grazie agli ottimi piatti a base di carne di cinghiale.