I festeggiamenti per i 140 anni di Fiocchi Munizioni proseguono a gonfie vele. Sono numerosi gli appuntamenti fissati finora nei programmi di diversi eventi venatori e non mancano le manifestazioni sportive commemorative. L’azienda lecchese ha annunciato le “Gare Fiocchi Anniversary”, previste per i primi tre giorni del prossimo mese di luglio. Verranno messi in palio un premio in denaro e il Trofeo Anniversary, senza dimenticare l’importante qualificazione al Master Fiocchi che verrà disputato i prossimi 27 e 28 agosto.
Sono stati scelti tre campi di tiro italiani, uno al Nord, uno al Centro e uno al Sud. Il primo è il TAV Ponso di Ponso (in provincia di Padova): il montepremi fissato è di 2500 euro (75 piattelli per la precisione). Saranno poi coinvolti il TAV Sant’Uberto di Manoppello (provincia di Pescara – 2000 euro) e il TAV Marsala di Mazara del Vallo (provincia di Trapani – 2000 euro), sempre con 75 piattelli.
Tra l’altro, non bisogna dimenticare che il prestigioso anniversario è accompagnato da una edizione speciale di un prodotto a marchio Fiocchi. Si sta parlano della “Anniversary Edition” del leggendario Official Calibro 12. Ogni medaglia d’oro in ogni disciplina di tiro avrà una cartuccia Fiocchi nel proprio caricatore, una iniziativa volta a legare ancora di più i tiratori di tutto il mondo all’azienda lombarda.