Acquisizioni italiane
La sigla CSG (Czechoslovak Group) è diventata piuttosto familiare nel nostro paese negli ultimi tempi per quel che riguarda il settore armiero. Si tratta infatti della holding ceca che detiene la maggioranza di due aziende di tutto rispetto come Perazzi e Fiocchi Munizioni. La sua “fame” non sarebbe stata placata. Ne è una conferma quanto trapelato nelle ultime ore.
L’aumento finanziario
La multinazionale Vista Outdoor dovrebbe dare presto il via libera all’acquisizione da parte della stessa CSG di The Kinetic Group. Il prezzo di base per l’operazione è stato incrementato di altri 40 milioni di dollari e ora il totale ammonta a circa 2 miliardi. Si parla anche dell’anno solare 2024 come quello più probabile per la conclusione dell’acquisizione.
Chi è CSG
CSG, noto in passato come Gruppo Excalibur, comprende attualmente più di 100 aziende diverse, oltre a 10mila dipendenti in tutto il pianeta. La sua sede si trova a Praga e l’operatività include i comparti più svariati, a partire da quello armiero e passando per l’aerospazio, le ferrovie e l’industria della difesa.