Un grande successo
Sabato 28 e domenica 29 gennaio presso i terreni di Crotone, nel Comune di Cutro, si è svolta la Coppa Italia con cani da seguita su volpe (categorie singolo-coppie-mute), organizzata dalla Federazione Italiana della Caccia in collaborazione con Federcaccia Calabria e la Sezione Provinciale di Crotone. La prova, riservata a squadre di tre cacciatori (cat. singole e coppie) e squadre di quattro cacciatori (cat. mute), proprietari o conduttori di cani da seguita, ha riscosso grande successo. I terreni nelle immediate vicinanze di Crotone e della frazione Papanice, caratterizzati prevalentemente da macchia mediterranea, si sono rivelati ottimali per lo svolgimento della prova stessa. Un particolare ringraziamento va alla sezione organizzatrice, la Federcaccia provinciale di Crotone, che sotto la guida del Presidente Angelo Madia, con impegno ed estrema dedizione ha curato ogni minimo particolare sia in fase organizzativa che di svolgimento della prova, con una particolare attenzione verso i concorrenti a cui è stata data la possibilità di battere zone idonee e con la presenza del selvatico.
Un pieno clima agonistico
Un plauso all’attività svolta con professionalità dai giudici Egidio Chianello, Salvatore Chiarello, Carmine Liotti, Emilio Lumare, Giuseppe Mancuso e dal Delegato Luigi Chiappetta, che ha consentito il regolare svolgimento della prova. Nelle due giornate sono state abbattute quattro volpi e registrata la partecipazione di 13 squadre (4 Cat. Singolo – 5 Cat. Coppia – 4 Cat. Muta). Le giornate sono trascorse in pieno clima agonistico, ma anche all’insegna della socializzazione e condivisione tra tutti i partecipanti. Presenti alla manifestazione, Mario Cristofaro, in rappresentanza del Consiglio Regionale Federcaccia Calabria; Enrico Clasadonte, componente della commissione esami venatori della Regione Calabria; Emilio Lumare, componente del Comitato di Gestione ATC KR2.
I ringraziamenti di rito
Particolarmente soddisfatto il Vice Presidente nazionale Giuseppe Giordano che in collegamento telefonico ha ringraziato i partecipanti e l’organizzazione, congratulandosi con i classificati, specificando il valore e il pregio queste prove su selvaggina naturale, dove si esplica al massimo il connubio tra concorrenti e ausiliari. È obiettivo della Federazione implementare queste forme, con lo sguardo rivolto ai giovani. Si ringraziano inoltre gli sponsor: MISTER MIX e le Cantine di Cirò: “Cantina Campana” – “Brigante” – “Cav. Antonio Malena” – “Librandi” – “Beppe Vulcano” – “Tenuta Iuzzolini” – “Zito” (fonte: FIDC).