Una Coppa del Mondo da protagonisti assoluti, con 8 medaglie conquistate in tutte le discipline in programma. È questo il bottino raccolto dal Fiocchi Team durante la Coppa del Mondo di tiro a volo, che ha portato sulle pedane di Lonato del Garda (ITA) i 416 migliori tiratori del pianeta in rappresentanza di 62 Nazioni. I primi tiratori a salire sul podio bresciano sono stati Danka Barteková e Tammaro Cassandro: entrambi hanno conquistato la medaglia di bronzo nello Skeet, confermando il loro strepitoso stato di forma in vista delle prossime Olimpiadi di Tokyo. Il giorno successivo, nella gara di Skeet a squadre, Fiocchi firma la vittoria della nazionale italiana: Gabriele Rossetti, Tammaro Cassandro e Luigi Lodde conducono una gara eccellente e si mettono al collo l’oro.
Bronzo per Danka Barteková con il team slovacco. Cassandro vince anche l’argento nello Skeet Mixed Team, aggiudicandosi così la sua terza medaglia personale. Il Fiocchi Team sale in cattedra anche nella Fossa Olimpica grazie all’eccellente prestazione delle sue tiratrici: la sammarinese Alessandra Perilli vince l’oro nella gara individuale, Jessica Rossi conquista l’argento in quella a squadre. Durante l’ultimo giorno della competizione, Fiocchi sale ancora sul podio nel Trap Mixed Team, la nuova specialità olimpica che entrerà in vigore a Tokyo: Alessandra Perilli vince l’argento e porta a casa la sua seconda medaglia personale.
“Congratulazioni a tutti i nostri atleti, che anche in questa occasione hanno riempito la nostra bacheca di medaglie – afferma il Presidente Stefano Fiocchi – Siamo davvero orgogliosi del nostro team, composto dai migliori tiratori e dalle migliori tiratrici del mondo. Non vediamo l’ora di vederli in gara alle Olimpiadi e siamo sicuri che anche in quel contesto ci regaleranno tantissime soddisfazioni”.