Un appuntamento imperdibile
Nelle prossime settimane sono in programma tre corsi di cucina e ristorazione aperti a tutti e organizzati da Cat Unione Lecco, la società di formazione e consulenza di Confcommercio Lecco. Una opportunità per migliorare le proprie capacità ai fornelli e essere pronti a fare un’ottima figura con parenti e amici invitati per una cena o un aperitivo. Tutti gli appuntamenti del mese di novembre 2023 si terranno presso la sede di Confcommercio Lecco, in piazza Garibaldi 4 a Lecco.
Momenti formativi
La prima proposta è quella relativa al corso “La selvaggina“. Il momento formativo è rivolto a chi per la prima volta si avvicina a questo mondo. Durante le due serate (lunedì 6 e lunedì 13 novembre dalle ore 17.30 alle ore 21.30), lo chef professionista Mario Bertarini – dal 2018 proprietario della Locanda Montefiori di Esino Lario, insieme alla compagna – farà conoscere ai partecipanti questa carne, particolare da trattare ma molto gustosa e apprezzata.
Le lezioni in programma
Questo il programma: i tagli e le caratteristiche della selvaggina: capriolo, lepre, fagiano, pernice; marinature, tempi e tecniche di cottura; esecuzione delle ricette e presentazione. Lo chef Bertarini vanta esperienza nel campo fin dall’età di 14 anni con esperienze anche all’estero: il continuo aggiornamento, lo studio delle nuove tecniche, le ricerca dei prodotti genuini, la sua passione, la curiosità e le sue idee innovative formano la combinazione vincente che rende originale e apprezzata la sua cucina. Le iscrizioni a questo corso vanno effettuate entro venerdì 27 ottobre (fonte: Confcommercio).