Futura ha preso il via
Ha aperto i battenti ieri mattina e sarà visitabile fino al 4 ottobre, dalle 8.30 alle 19.30, con ingresso gratuito, nel padiglione di Brixia Forum a Brescia “Futura Expo – Economia X l’Ambiente”. Federcaccia è presente con il proprio stand e racconterà il progetto Life Perdix -LIFE project in una chiave semplice e dinamica per dialogare con tutti, in particolare con i giovani e gli studenti, di cui è prevista una numerosa presenza.
Un’attività sostenibile
Per ribadire e comunicare a chi del nostro mondo conosce poco e magari filtrato dai consueti canali antivenatori che la caccia è una attività sostenibile, attuale e in grado di fare economia “naturale”. È la riproduzione olografica di una starna in volo ad accogliere e attirare i visitatori di “Futura Expo – Economia X l’Ambiente” allo stand di Federcaccia, che non a caso “apre” il padiglione.
I progetti FIDC
Qui, raccontando il progetto, FIDC mostra uno dei tanti aspetti positivi e a favore di natura e società dell’impegno quotidiano dei cacciatori. In una manifestazione pensata per comunicare alle Istituzioni, ai cittadini, alle scuole, alle famiglie, come sia possibile far convivere sviluppo, attività tradizionali e sostenibilità non poteva mancare la caccia. Una attività millenaria su cui costruire il futuro della biodiversità.