Appuntamento per inizio dicembre
Sabato 2 e domenica 3 dicembre presso la Zona Federale Collacchioni – località Castelnuovo (Pieve Santo Stefano, Arezzo) la Federazione Italiana della Caccia in collaborazione con la sezione provinciale FIdC di Arezzo, organizzano due prove cinofile secondo il seguente calendario: Sabato 2 dicembre 2023 – 59ª Coppa Italia con cani da cerca prova di caccia pratica su selvaggina naturale.
Campionato del Mondo
Le iscrizioni devono essere effettuate sul portale Enci. I risultati daranno diritto a partecipare alla selezione del Campionato del Mondo secondo il regolamento FIDC – i primi tre springers ed il primo cocker. Domenica 3 dicembre 2023 – 2ª Coppa Italia per cani da cerca, spaniels cockers, springers e altri paniels. Prova di caccia con prelievo del selvatico “tipo S. Uberto”. Le iscrizioni dovranno pervenire entro mercoledì 29 novembre 2023 presso la Federcaccia di Arezzo telefono 0575/23389 o per email [email protected].
Categorie ammesse
Possono prendere parte alla Coppa Federcaccia tutti i cacciatori italiani proprietari o conduttori di cockers o springers iscritti ai libri di origine riconosciuti, con non più di due soggetti per categoria, in possesso di licenza di caccia in vigore e polizza assicurativa Federcaccia. La partecipazione è prevista nelle seguenti categorie:
Cat. A – cockers iscritti ai libri genealogici riconosciuti dall’ENCI.
Cat. B – springers ed altri spaniel iscritti ai libri genealogici riconosciuti dall’ENCI (fonte: FIDC).