CNCN, ANPAM E FACE ITALIA: COLLABORAZIONE SEMPRE PIÙ STRETTA CON L’INTERGRUPPO PARLAMENTARE “Amici del tiro, della caccia e della pesca”
Da settembre una nuova agenda d’iniziative comuni in programma, anche in vista di accelerare la riforma della legge157/92
Roma, 16 luglio 2010 – Su proposta di Cncn e Anpam, e con la collaborazione delle associazioni venatorie appartenenti a Face italia, lo scorso martedì 13 luglio si è tenuto un incontro con l’intergruppo parlamentare “Amici del tiro, della caccia e della pesca”, presieduto dall’onorevole Luciano Rossi.
Hanno partecipato oltre trenta parlamentari, di Camera e Senato, appartenenti sia all’opposizione che alla maggioranza. Durante l’incontro è stata condivisa tra i parlamentari e i rappresentati del mondo venatorio la comune volontà di rafforzare il coordinamento reciproco, intensificando la collaborazione, le occasioni di incontro e le iniziative volte a tutelare e valorizzare il settore, e a mettere a punto anche le opportune modifiche alla normativa nazionale. E’ stata anche stabilita un’agenda di incontri, a partire dal mese di settembre.
Per il mondo venatorio si tratta di un presupposto importante, di rafforzamento del dialogo, della capacità di rappresentanza dei propri legittimi interessi e soprattutto per la messa a punto di una riforma della Legge 157/92 che vada verso una modernizzazione in chiave europea della regolamentazione in vigore
– Come ricevuto pubblicato –