C.N.C.N.: “Gli italiani e la caccia”, per chi l’avesse persa è disponibile online la puntata di Prometeo con in studio l’avvocato Giovanni Ghini.
È online a disposizione di quanti l’abbiano persa il giorno stesso la puntata di Prometeo (Class Meteo – Class TV Msnbc), con ospite il presidente del CNCN avv. Giovanni Ghini in cui si è parlato dell’indagine demoscopica “Gli italiani e la caccia”. Come accennato in precedenza la puntata del programma di divulgazione scientifica è andata in onda sul Canale 27 del digitale terrestre giovedì 19 settembre alle ore 17. Sono intervenuti telefonicamente Stefano Masini, responsabile area ambiente e territorio di COLDIRETTI, e Antonino Morabito, responsabile fauna di LEGAMBIENTE, portando il dibattito in un contesto di pacato confronto e proficuo sviluppo di tematiche comuni.
Il fatto che su un tema così delicato, affrontato egregiamente dalla conduttrice Serena Giacomin e dalla redazione tutta di Prometeo, sia stato affrontato seriamente e con possibilità di discussione con tutti i soggetti coinvolti fa ben sperare per il futuro ed è sicuramente un importante passo in avanti, per questo il CNCN consiglia a tutti – cacciatori e non cacciatori – la visione della puntata. Per rivederla è sufficiente andare sulla Sezione dedicata ai Video del portale Caccia Passione, cliccare al seguente link “Gli Italiani e la Caccia” dal programma Prometeo, oppure cercare all’interno canale YouTube di Class Meteo.
26 settembre 2013