Irruzione improvvisa e pericolosa
I cinghiali, purtroppo, non guardano in faccia a nessuno. Lo hanno confermato in pieno in Abruzzo, per la precisione in provincia di Pescara. In una scuola dell’infanzia di Bussi sul Tirino, infatti, gli ungulati hanno fatto irruzione dopo aver distrutto la recinzione del giardino e la porta d’ingresso. Si è trattato di quattro esemplari finiti nelle aule in quel momento piene.
Una persona ferita
In particolare, il selvatico di dimensioni maggiori è entrato in un’aula in cui erano presenti 15 bambini che stavano facendo lezione. I piccoli si sono spaventati parecchio, come è facile immaginare, mentre una maestra è rimasta leggermente ferita dopo aver urtato contro un armadio nel tentativo di proteggere i bimbi. Fortunatamente la situazione si è risolta in maniera positiva.
Nessuna conseguenza grave
Il cuoco della scuola e la maestra ferita hanno permesso ai bambini di fuggire dall’aula, con il cinghiale che è invece fuggito all’esterno dopo l’apertura di una porta di sicurezza. Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri forestali, i vigili del fuoco e il sindaco del paese Salvatore Lagatta.