“Qua ci sono i bambini che entrano a scuola, lì i cinghiali. Infatti i bambini devono stare attenti ai cinghiali” ha aggiunto Gerini, prima di concludere che “Chiamano il Comune, ma il Comune non fa niente”. Chi dovrebbe provvedere a tenere a bada l’ingombrante presenza dei cinghiali? Il tema è oggetto di un contenzioso tra l’amministrazione cittadina e quella regionale. Il Campidoglio ha infatti recentemente presentato un esposto alla Procura proprio contro l’ente regionale, a suo avviso responsabile della “massiccia presenza dei cinghiali” imputabile, sempre secondo Roma Capitale “alla mancata previsione e/o attuazione di efficaci piani di gestione”.
Dal canto suo la Regione ha replicato ricordando che gli animali sono attratti dai rifiuti, la cui rimozione è compito del Campidoglio. E che comunque della presenza di animali selvatici in città la responsabilità diretta è sempre del Comune. Nel braccio di ferro intrapreso, continuano le segnalazioni degli ungulati nella Capitale. Adesso anche attraverso una storia Instagram di Claudia Gerini (Roma Today).
Come vede cara Gerini,quando i cacciatori hanno proposto di abbattere i cingiali urbanizzati,il M5S e gli animasiti anticaccia da salotto,questi compresa la sindaca Raggi chissà il perchè si sono messi sempre di traverso.
cordialmente