Situazione imprevista
Non è stato un sabato affatto tranquillo quello appena trascorso presso l’aeroporto di Caselle Torinese. Un cinghiale, infatti, è riuscito a raggiungere l’area della pista di atterraggio, con tutte le preoccupazioni e i rischi che si possono immaginare. L’episodio si è verificato nelle prime ore della mattinata, quando l’ungulato ha superato le reti e il filo spinato, una situazione che non si era mai verificata prima.
Volo dirottato
Fortunatamente alcuni passanti e i tecnici dell’aeroporto piemontese si sono accorti della presenza del selvatico. Per gestirlo è stato necessario dirottare un volo che era in arrivo da Brindisi e che doveva atterrare proprio a Caselle: si è optato invece per Milano Malpensa, con i passeggeri costretti a raggiungere Torino con delle navette.
Il ritorno alla normalità
Il cinghiale è stato invece fatto allontanare dai tecnici della SAGAT (Società Azionaria Gestione Aeroporto Torino), la società che si occupa dello scalo torinese: secondo quanto trapelato, l’ungulato era piuttosto confuso ma non ci sarebbero state altre ripercussioni, anzi la situazione è tornata presto alla normalità.