CPA Sport e gli amici cacciatori salutano l’amico Valerio Ercolini scomparso nella serata di ieri, 7 maggio 2012 colpito da una malattia devastante.
Negli ultimi sette mesi ha combattuto la sua ultima battaglia, quella più importante… quella per la vita. Valerio non ce l’ha fatta e ieri sera se n’è andato, sconfitto da un male feroce e crudele, di quelli che non danno scampo.
Valerio Ercolini era stato tra i fondatori del CPA Sport e, quando il CPA fu movimento politico, venne eletto consigliere provinciale e poi Assessore alla Caccia della Provincia di Massa Carrara. Era un uomo spigoloso, Valerio…con un carattere sanguigno…un fumino, come si dice da noi in Toscana.
Negli ultimi anni aveva scoperto internet e i forum venatori…ci si era appassionato e proverbiali erano diventati i suoi “scontri” verbali con chi non condivideva il suo modo di intendere la caccia.
Un carattere irruento, dicevamo, ma con un cuore immenso e mai rancoroso con nessuno. Per lui anche le peggiori litigate si chiudevano con una stretta di mano..anche virtuale!!
Ha dedicato al sua vita a lottare per la caccia e i cacciatori e le prime avvisaglie del male che lo aveva colpito le ha avute proprio durante una manifestazione in difesa dalla caccia. Nonostante il verdetto sia stato già da subito chiaro, ha lottato. Ha lottato come era solito fare, con tenacia e forza. Se ne è andato sconfitto da un avversario cattivo, ingiusto e troppo più forte di lui e di tutti noi.
Ciao Valerio…. adesso potrai percorrere per sempre i Sentieri di Caccia, finalmente libero.
Ufficio comunicazione CPA Sport – Toscana