La Tenuta Bonicelli di Ceresole d’Alba (provincia di Cuneo) ha reso nota la data della quarta e ultima prova valida per la terza edizione del Trofeo intitolato alla stessa azienda agrituristico venatoria. Si tratta di una prova su selvaggina naturale (come negli altri appuntamenti dei giorni scorsi) e destinata ai cani da ferma senza sparo (libera a tutti). L’appuntamento è sempre più vicino, visto che l’evento cinofilo si svolgerà domenica 26 luglio 2020. L’iscrizione è obbligatoria entro il venerdì precedente alla prova ed effettuata chiamando il numero 3289623945 (Lorenzo Verra) e comunicando i dati del cane (dunque nome, razza e categoria).
I turni saranno effettuati a sorteggio e, una volta effettuato, sarà indicato l’orario di inizio e il luogo di ritrovo per evitare assembramenti. Per il momento si conosce l’orario del ritrovo, vale a dire le 6. Le categorie in gara sono quattro, vale a dire “Inglesi Cacciatori”, “Inglesi Elite”, “Continentali Cacciatori” e “Continentali Elite”.
Ci sarà la possibilità di pranzare in loco, previa prenotazione obbligatoria. Il Trofeo Bonicelli verrà assegnato al soggetto col maggior punteggio determinato dalla somma dei punti ottenuti nelle diverse prove del circuito (il regolamento in vigore sarà quello locale).