Appuntamento tra pochi giorni
Si scrive Tenuta Bonicelli, si legge cinofilia di alta qualità. La riserva di caccia di Ceresole d’Alba (in provincia di Cuneo) sta preparando una prova per cani da ferma su quaglie liberate e senza sparo, un appuntamento che si preannuncia davvero interessante. Si tratta infatti della prima prova valida per l’ottava edizione del Trofeo Tenuta Bonicelli, sempre molto atteso dagli appassionati. L’evento si svolgerà domenica 16 giugno 2024 e coinvolgerà le seguenti categorie: “Inglesi cacciatori”, Inglesi elite”, “Continentali cacciatori” e “Continentali elite”.
I premi in palio
Il ritrovo è stato fissato alle 7:00 dello stesso giorno della gara presso la casa di caccia dell’azienda agrituristico venatoria. L’inizio della prova avrà luogo alle 8:00, poi ci sarà la possibilità di pranzare in loco previa prenotazione. Per quanto concerne i premi, sono previsti per il 1°, 2° e 3° classificato di ogni categoria: il montepremi verrà proporzionalmente ridotto se non saranno raggiunte almeno 10 iscrizioni. Ci sarà, tra l’altro, un premio per il miglior giovane, senza dimenticare che il Trofeo Tenuta Bonicelli sarà assegnato al soggetto col maggior punteggio determinato dalla somma dei punti ottenuti nelle diverse prove del circuito. Per qualsiasi altra informazione si può fare riferimento a Lorenzo Verra e al numero di telefono 3289623945.
Dove si svolgerà la prova
La zona di Ceresole d’Alba è l’ideale per prove del genere. Proprio qui, infatti, sorge la riserva di caccia Tenuta Bonicelli. L’Azienda Venatoria si estende su Mille ettari di terreni dolcemente ondulati con boschi di querce secolari, stagni e coltivi specifici per la fauna selvatica. Un ambiente esclusivo, per chi ancora sa distinguere un selvatico veramente tale.