I colori bianco, rosso e blu della bandiera della Repubblica Ceca sono destinati a far parte del mondo di Fiocchi Munizioni. Come riferito da diverse fonti di stampa, la vendita della quota di maggioranza di Fiocchi Con Charme (FCC) sarebbe più vicina: si sta parlando della cessione perfezionata dal fondo Charme Capital Partners, società di gestione del risparmio che ha individuato nel gruppo ceco Czechoslovak Group la parte ideale per la trattativa.
Il passaggio di mano del 60% di Fiocchi Munizioni potrebbe dunque essere imminente, dopo alcune indiscrezioni dello stesso tipo circolate nei mesi scorsi. La società dell’Est Europa che ora sarebbe presa in considerazione è attiva in diversi settori, tra cui quello aerospaziale e la difesa, senza dimenticare le componenti per il comparto ferroviario.
La divisione attiva nella difesa è impegnata nella fabbricazione di munizioni di vario calibro destinate a veicoli da combattimento, carri armati e molto altro. La conclusione delle trattative dovrebbe avvenire nel giro di poche settimane, l’operazione sarebbe in una fase avanzata ma si attendono conferme ufficiali in tal senso.