L’alluvione marchigiana
Il recente disastro ambientale con la devastante alluvione che ha colpito la regione Marche ha generato un forte dolore e turbamento in tutto il nostro paese e nell’intera collettività. Un gravissimo bilancio, in termini di perdita di vite umane e di devastazione ambientale e delle infrastrutture, è il frutto di cambiamenti climatici e di fenomeni atmosferici sempre più frequenti e sempre più estremi. L’uomo ha le sue colpe e ora sta a noi tutti lavorare e operare per evitare che la china diventi irreversibile.
Un link importante
A seguito dei fatti e dei primi interventi per la ricostruzione, vogliamo segnalare una lodevole iniziativa solidaristica e concreta che nasce dalla volontà del coordinamento Giovani Cacciatori di Federcaccia che hanno deciso di attivare una Raccolta Fondi tramite la piattaforma GoFundMe al seguente link: https://www.gofundme.com/f/solidariet-giovani-fidc-per-gli-alluvionati?utm_campaign=p_cp%20share-sheet&utm_medium=copy_link_all&utm_source=customer&fbclid=IwAR25VHSA8PXZaUPv1jBisCFPPjMbKOQgbmwNwfto1OyisEemOLJyYPG8E9Q
A chi andrà il ricavato
Il ricavato sarà destinato al Comune Di Ostra , in Provincia Di Ancona, che risulta essere uno dei comuni più colpiti e nel quale purtroppo vi sono state anche vittime. Nel segno della solidarietà che anima il nostro mondo venatorio e tutti i cacciatori, la Confederazione Cacciatori Toscani effettuerà un versamento economico invitando tutti coloro che vorranno contribuire a loro volta per una buona riuscita dell’iniziativa (fonte: CCT)