Grazie all’impeccabile organizzazione messa in campo da un TEAM di eccellenza coordinato dagli infaticabili YURI D’ONOFRIO, FABIO BUTINI, VANESSA BUTINI e FRANCO PARRINI che hanno garantito il corretto svolgimento delle prove suddivise nelle sei giornate sul campo, questa manifestazione si è confermata come uno dei più prestigiosi appuntamenti della cinofilia nazionale, per le razze da seguita su lepre.
Il paesaggio toscano, la qualità dei terreni e la presenza di selvaggina allo stato naturale, hanno consentito a conduttori e giudici di valutare il lavoro dei cani con prestazioni di alto valore. All’interno dell’edizione 2022, si sono svolti anche il 16° MEMORIAL MASSIMO SCHEGGI e il 12° TROFEO CITTA’ di SIENA valevoli rispettivamente per la qualificazione al Campionato Italiano FIDASC e per la qualificazione alla COPPA ITALIA FEDERCACCIA. La classifica del 36° GRANDE TROFEO VELTRO CORRENTE 2022 ha visto vincitori:
CLAUDIO RAMPINI con il soggetto TRENTO nella categoria singolo
GIOVANNI MONTERSINO per la categoria mute
LINA PUGGIONINU con “Dora e Asso” per la categoria coppie.
Un ringraziamento a tutti gli organizzatori, ai sig.ri giudici e concorrenti per la loro partecipazione e per la professionalità apportata all’evento. Un grazie anche ai comitati di gestione ed ai concessionari delle strutture faunistiche pubbliche e private, messe gentilmente a disposizione. Grazie anche ai tanti sponsor che hanno supportato questa fantastica edizione 2022; CANICOM, MISTER MIX DOG, ARMERIA LO STELLINO (SI) oltre alle sezioni provinciali Fidc di Siena e Firenze e alla Confederazione Cacciatori Toscani. Un arrivederci al prossimo anno con l’entusiasmo e le emozioni che solo la grande cinofilia sa regalare! (La Segreteria CCT)