Tanti interventi interessanti
Giovedì 15 settembre 2022 dalle 9.00 alle 13.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Prato, la CCT (Confederazione Cacciatori Toscani) e la Federcaccia regionale Toscana, organizza un incontro sui piani di gestione dei siti natura 2000. Numerosi gli interventi in programma. Dopo i saluti del sindaco del Comune di Prato e Presidente Arci Toscana, Matteo Biffoni, ad aprire i lavori il Presidente di FIdC Toscana Marco Salvadori e il Presidente di Federcaccia Prato Francesco Bini che, dopo una breve introduzione, lasceranno spazio agli interventi tecnici.
Le principali criticità
Ad iniziare il Dott. Michele Sorrenti, coordinatore dell’ufficio studi e ricerche FIdC sul ruolo dei cacciatori nella conservazione della biodiversità nelle zone umide; a seguire il Dott. Alfonso Lenzoni di Acma Toscana, che parlerà delle criticità presenti nella redazione dei futuri piani di gestione Siti Natura 2000.
Laghi artificiali
Per concludere ci sarà il Dott. Alessandro Brogi – Presidente GIDA, che darà aggiornamenti sulla immissione e qualità delle acque nei laghi artificiali della Piana. Invitati all’evento il Presidente della Giunta Regionale Toscana, Eugenio Giani e l’assessora Ambiente Regione Toscana, Monia Monni (fonte: Confederazione dei Cacciatori Toscani).