Un cacciatore è riuscito ad abbattere nello stato americano del Montana un alce che potrebbe aver riscritto la storia dei record mondiali. Come riferito infatti da The Bozeman Daily Chronicle, l’animale è stato catturato dopo un’unica battuta nel corso della stagione locale di caccia con l’arco (dal 3 settembre al 16 ottobre per la precisione). In particolare, il record potrebbe essere stato raggiunto in relazione alle dimensioni delle corna (note più correttamente come palchi), in base a quanto registrato dal Boone and Crockett Club.
Per il momento si parla di 429 pollici (l’attuale record di 412), cioè circa dieci metri. Per la misurazione ufficiale, comunque, bisognerà attendere almeno 60 giorni, cioè il tempo necessario per consentire alle corna di asciugarsi completamente. Ciò nonostante è forte l’ottimismo per il raggiungimento del primato.
Tra l’altro, si parla dell’alce come del più grande esemplare americano mai catturato negli ultimi 48 anni. Il cacciatore del Montana che ha abbattuto il cervide ha deciso di rimanere anonimo, dunque per il momento non svelerà la propria identità. Inoltre, ha mantenuto il segreto anche sulla località esatta in cui è avvenuta la cattura. Tra circa due mesi si avranno sicuramente maggiori dettagli su questo probabile record.