Il Presidente Nazionale Anuu Migratoristi invia lettera di dissenso per articolo pubblicato su nota rivista che scredita Caccia e la sua Cultura.
Egregio Dr. Morelli,
mi hanno segnalato il suo intervento in materia di caccia apparso nella rubrica “Il coraggio di dirlo” pubblicata sul n. 18 di “Donna Moderna” del 5 maggio u.s..
Da un medico, uno psichiatra come lei, non mi sarei mai aspettato un approccio tanto banale ad una questione che, invece, merita e richiede la capacità di affrontarla ed analizzarla proprio con le stesse basi ed accortezze scientifiche richieste dalle materie che dovrebbero essere a Lei ben più congeniali.
Calza a pennello il titolo della sua rubrica perché ci vuole proprio un bel coraggio a scrivere certe “amenità”. Se avesse prima approfondito adeguatamente l’argomento avrebbe scoperto con facilità come stanno in realtà le cose ed evitata così una gran brutta figura.
Sono le sciocchezze, caro Dr. Morelli, ad uccidere l’intelligenza e non la caccia. E lei ne ha dato prova.
Se le interessa sono disponibile a fornirle ben più concreti motivi di riflessione sulla materia caccia richiamando la sua intelligenza e la sua memoria ai valori ed alle verità della nostra storia e della nostra realtà di uomini, di cittadini e cacciatori ancora profondamente collegati alla saggezza della cultura rurale ed alle regole di Madre Natura che, purtroppo, lei e tanti come lei avete completamente dimenticato.
Distinti saluti
Marco Castellani
Presidente
ANUU MIGRATORISTI
Vedi articolo pubblicato su Donna Moderna.
— COME RICEVUTO DALLA PRESIDENZA NAZIONALE DI ANUU MIGRATORISTI, PUBBLICATO. —