Benelli Argo E Battue – È stata concepita per rispondere specificamente alle esigenze dei “cinghialai” e in tale ottica adotta soluzioni tecnologiche che ne fanno l’arma ideale per un utilizzo nel folto del bosco. È Argo E Battue, la carabina Benelli è estremamente compatta, contenuta in poco più di un metro (102 cm per l’esattezza), canna accorciata a 47 cm e L.O.P. ridotto a 350 mm per un perfetto bilanciamento. Praticità e resistenza sono i tratti distintivi di quest’arma destinata ad un uso intenso tra i rovi. Calcio e asta sono realizzati in polimero con una particolare colorazione camo orange (camo Realtree AP blaze) ad alta visibilità per la massima sicurezza del cacciatore e adatto a resistere agli sfregamenti di un utilizzo del genere. Il calciolo in gel e il nasello sono realizzati in poliuretano speciale per ridurre le microvibrazioni che si trasmettono alla testa del tiratore e completare la dotazione “antirinculo“.
Altra caratteristica di importanza fondamentale è la “saldezza di presa“. Il “cacciatore canaio” si muove abitualmente in boscaglie impenetrabili ai raggi del sole, dove regna l’umidità e tutto risulta scivoloso. La Benelli Argo E Battue grazie ai materiali con cui è realizzata garantisce una presa sicura anche nelle più difficili condizioni d’uso. La carabina monta inoltre una canna criogenica antiriflesso corredata da un pratico bindellino in fibra di carbonio con mirino easyaim che facilita la messa in mira anche in situazioni dove c’è poca luce.
Basta imbracciarla una volta per essere subito colpiti dalla sua maneggevolezza e dalla facilità con cui si va in mira.
Per i cacciatori più esigenti poi sono fornite di serie le piastrine per variare le pieghe del calcio e rendere l’imbracciata più comoda (c’è anche la versione dedicata ai cacciatori mancini). La Benelli Argo E Battue è infine particolarmente versatile: si adatta con facilità ed efficacia sia alla caccia alla posta sia ai tiri agli ungulati dalla lunga distanza, dove mantiene una notevole precisione. I calibri al momento in produzione sono quelli più diffusi ed adatti per la caccia ai cinghiali, ovvero il 308W ed il 30.06 Spring. In una parola uno strumento resistente, pratico ed efficace dedicato ai cacciatori di cinghiali.
Benelli Argo E Battue – Una carabina estremamente compatta, maneggevole ed ad alta visibilità, disegnata per garantire la massima spontaneità di utilizzo durante la battuta.
I suoi porta magliette ambidestri a sgancio rapido, posizionati sul fianco del calcio e dell’astina, assicurano una migliore portabilità, libertà di movimento e sicurezza durante la caccia, infatti consentono all’arma di aderire perfettamente al corpo del cacciatore.
Argo E Battue, prestazioni uniche racchiuse in un’arma compatta, sinonimo di comfort ed ergonomia.