Lo Swaroski Z6 è un cannocchiale da puntamento caratterizzato da un design elegante ed una tecnologia moderna
Il progresso tecnologico dei cannocchiali da puntamento Swaroski è strettamente legato all’evoluzione della caccia. Sembra infatti che lo sviluppo dei cannocchiali da puntamento Swarovski siano progettati da cacciatori che attraverso l’esperienza quotidiana d’arte venatoria sviluppano al meglio il prodotto secondo le proprie esigenze.
I cannocchiali da puntamento della generazione Z6 sono caratterizzati da un design elegante ed una tecnologia moderna che ha rivoluzionato l’uso pratico di un cannocchiale da puntamento.
Lo Zoom 6X aumenta la capacità di eseguire un tiro preciso, sia da vicino che da lontano, in ogni situazione di caccia; la maggiore distanza della pupilla d’uscita regalano maggiore versatilità, precisione e sicurezza senza più preoccupazione per il rinculo e quindi ci si può concentrare interamente sulla precisione di tiro; inoltre l’aumento considerevole dell’area di campo visivo garantisce migliore acquisizione e mira sull’animale, anche in corsa. Con il reticolo centrato sul secondo piano dell’immagine, la selvaggina viene ingrandita, mentre le dimensioni del reticolo restano immutate; mentre la regolazione rettangolare del reticolo garantisce una regolazione precisa anche ai margini del campo di mira.
Sono disponibili 8 diversi modelli per il cannocchiale da puntamento Z6.
Ogni modello (ad eccezione dello: Z6 1-6×24, Z6 5-30×50 P) è disponibile come optional anche nella versione di slitta (SR. A partire dall’ingrandimento 15x i cannocchiali da puntamento sono dotati di lenti HD e correttore di parallasse laterale per un tiro preciso da grandi distanze. Inoltre questi modelli sono dotati anche del correttore di parallasse.
In base al campo di applicazione troverete il cannocchiale da puntamento più adatto:
Z6/Z6i 1-6×24 – Per bersagli in movimento su breve distanza.
Z6/Z6i 1-6×24 EE – Specifico per grossi calibri grazie alla distanza della pupilla d’uscita ampliata.
Z6/Z6i 1,7-10×42 – Per quasi tutte le esigenze, esile e compatto.
Z6/Z6i 2-12×50 – Per uso universale: nel bosco, nel campo, al crepuscolo
Z6/Z6i 2,5-15×44 P – Un cannocchiale da puntamento per la caccia in montagna.
Z6/Z6i 2,5-15×56 P – Straordinario campo visivo, alto ingrandimento ed ottica luminosa.
Z6/Z6i 3-18×50 P – Per bersagli molto distanti grazie all’alto ingrandimento e l’ampio campo
Z6/Z6i 5-30×50 P – Massima precisione anche sulle grandi distanze
Per approfondite e precise caratteristiche tecniche si consiglia di consultare il sito produttore Swarowvski