Come reso noto dall’Associazione Nazionale Libera Caccia, dal 5 al 7 maggio prossimi la città di Atessa (provincia di Chieti) ospiterà la trentacinquesima edizione del Campionato Nazionale per cani da seguita su cinghiale. Le specialità saranno tre, vale a dire “Singolo”, “Coppia” e “Mute”, tutte su territorio libero. I premi andranno al primo classificato di ogni categoria e sarà un TEK 1.0, palmare più collare GPS, ma non mancheranno le premiazioni per i secondi e i terzi classificati.
Il 4 maggio è in programma il ritrovo, mentre il giorno successivo alle 6 cominceranno le prove dei Singoli e delle Coppie. Il 7 maggio, invece, ci sarà spazio per la prova dei concorrenti della categoria “Mute”. Ogni singolo concorrente avrà l’opportunità di partecipare a non più di due specialità, anche se tassativamente con ausiliari diversi.
Ci saranno i controlli di tutti i soggetti prima della prova tramite lettore microchip, senza dimenticare l’obbligo di presentazione del certificato di iscrizione all’anagrafe canina o pedigree oppure ancora il libretto di lavoro dell’Ente Nazionale Cinofilia Italiana. I concorrenti qualificati che arriveranno in Abruzzo da più di 250 chilometri potranno infine usufruire del trattamento di pensione completa.