Manca davvero pochissimo all’atteso appuntamento cinofilo organizzato dalla sezione “Giovanni Tiraboschi” dell’ANUUMigratoristi a Miragolo San Marco di Zogno, in provincia di Bergamo. Sabato 27 (a partire dalle 14) e domenica 28 (dalle 7) ci sarà infatti la sedicesima edizione della gara “Cane e Cacciatore”, un evento davvero imperdibile per tutti gli appassionati. Si tratta di una prova da effettuare senza sparo su starne liberate e a cui potranno partecipare soltanto i cani da ferma.
Sono previsti diversi premi: una volta raggiunto il numero minimo di iscritti, i primi venti classificati della categoria “Inglesi” e i primi dieci della categoria “Continentali” riceveranno premi in denaro e medaglie d’argento. Non mancheranno le medaglie d’oro in onore di soci scomparsi: i primi tre soci in classifica della sezione locale e il migliore in assoluto residente nel comune di Zogno otterranno questo ambito riconoscimento.
Va ricordato che il regolamento da rispettare sarà quello interno e fissato dalla stessa associazione venatoria che ha organizzato la gara. Ogni partecipante, infine, otterrà un premio di partecipazione.