Pulizia dei boschi
Domenica 13 aprile si è svolta per il 43° anno consecutivo la Giornata dedicata alla pulizia dei boschi, organizzata dalla Sezione di Canegrate di Federcaccia della sezione provinciale di Milano Monza e Brianza in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Patrimonio forestale
Per i cacciatori, la cura del territorio è un impegno quotidiano: preservare i boschi, mantenere i sentieri, segnalare criticità ambientali è parte integrante di un approccio responsabile e profondamente radicato nella cultura venatoria. Iniziative come questa, però, assumono un valore ancora più ampio: sono occasioni preziose per coinvolgere la cittadinanza, sensibilizzando al rispetto e alla tutela del nostro patrimonio forestale, oggi ancora ferito dalla tempesta del 25 luglio 2023.
Riconoscimento speciale
Un grande grazie da parte della sezione di Fidc al Vicesindaco di Canegrate, Davide Spirito, per la sua presenza e il supporto dell’Amministrazione, e un riconoscimento speciale a Fortunato Fogagnolo, autentica anima della manifestazione e figura storica della Federcaccia milanese, da sempre in prima linea fin dalla prima edizione. Grazie a tutti i partecipanti, ai soci della Sezione di Canegrate e al presidente Valter Bigarella, per l’entusiasmo, la dedizione e l’esempio concreto di cittadinanza attiva.