La giuria del Campionato Italiano di Fotografia Naturalistica ha eletto per il secondo anno consecutivo Riccardo Camusso campione Italiano di Digiscoping, con la fotografia che potrete ammirare cliccando sul link seguente: https://www.foto-natura.it/PAGINE/Premiate-digiscoping.htm. Al vincitore i complimenti di tutta la redazione di cacciapassione.com.
Vince, oltre al prestigioso titolo, un binocolo Swarovski. Riccardo Camusso, cacciatore e appassionato fotografo, in molti lo considerano l’ideatore del digiscoping italiano:
lo pratica da diversi anni, conduce seminari nell’ATCAL4 e recentemente ha scritto Il Grande Libro del Digiscoping, con oltre 230 foto documentate in grande formato e un’ampia sezione tecnica.
Questa tecnica fotografica associa una fotocamera digitale-compatta o reflex ad un telescopio da osservazione, tramite appositi adattatori. Per gli amanti della fotografia naturalistica ed in generale per chi ha la necessità o la passione di fotografare dettagli da lunghe distanze, il digiscoping è una vera e propria rivoluzione.
Inoltre, questa tecnica è sempre più praticata dai cacciatori, entusiasti di poter sfruttare diversamente lo stesso strumento di osservazione utilizzato durante le battute. I cacciatori interessati potranno scoprire le magie del digiscoping o chiedere consigli sulle attrezzature e sulle strategie, rivolgendosi all’indirizzo: [email protected].