Campionato Italiano Arci Caccia Fossa Olimpica stravinto da Danilo Buoni che si aggiudica il 18° Trofeo “Gianfranco Bergo”.
Al secondo posto “Magico Abruzzo” (Andrea Saccomandi, Gianni Rupilli, Mirko Legnini, Bruno Buoni, Giuseppe Martinelli e Raffaele Sannino) e al terzo posto “Cripstac” (Samuele Perino, Giuseppe Gasparretti, Ernesto Foschi, Maria Carmela Petrella, Lucio Sarra e Fabrizio Granocchi). Infine per le squadre Veterani e Master vittoria incontrasta per “Fantasia” con Filippo Mancini, Giuseppe Storto e Donato D’Ettorre.
E’ stato davvero un bel campionato grazie alla perfetta organizzazione della società sportiva Acquaviva, presieduta da Gabriele Bizzarri, che, come al solito, ha messo a disposizione uomini e donne che in segreteria e sui campi hanno dimostrato passione, competenza e professionalità. Un grazie particolare a Dante Cordone, Lucio Sarra e a Danilo Buoni che tra una serie e l’altra ha svolto anche questo prezioso lavoro. Tutto è filato liscio come l’olio sotto lo sguardo vigile dei direttori di tiro e del coordinatore Carlo Dell’Aquilano.
Torniamo al dettaglio della competizione dell’Arcicaccia. Nelle Lady la campionessa è Maria Carmela Petrella che ha regolato Lisa Ceccato e Patrizia Coccato. Di contro nel settore giovanile il vincitore è Luca Pulsoni. Nei Veterani il podio è composto da Nazzareno De Angelis (primo), Franco Garofoli (secondo) e Aldo Walter Saraceni (terzo). Nei Master lo scudetto 2013 è per Domenico Pulsoni davanti Silvio Sanson e Loris De Leoni. Nelle categorie oltre al già citato Buoni vincono nell’Eccellenza Oronzo Rochira (davanti a Danilo Pallini), nella prima categoria Gianni Rupilli (davanti a Tonj Nasuti e Maurizio Armandini) e nella seconda categoria Andrea Saccomandi (davanti a Luciano Saccomandi e Tommaso Bellante).
Alle premiazioni hanno partecipato per l’Arci Caccia il presidente del Csaa Marco Ciarafoni e Antonio Maiorani, dirigente e colonna insostituibile dell’Arcicaccia e del mondo del tiro oltre al delegato regionale Poalo Di Paolo, al coordinatore Carlo Dell’Aquilano e al presidente Gabriele Bizzarri
18 luglio 2013
Ufficio Stampa Arci Caccia