Mercoledì 12 Gennaio 2022, nel rispetto delle norme anticovid, presso la sala Consiliare del Comune di Liveri, in provincia di Napoli, si è concluso il corso di formazione per le guardie particolari giurate venatorie volontarie in ottemperanza dell’art. 28 L.R. 26/2012, autorizzato con decreto dalla Regione Campania: Le associazioni venatorie, agricole ed ambientali organizzano, a loro carico, almeno ogni dieci anni, corsi di aggiornamento, approvati dalla competente struttura regionale per i propri iscritti.
“E’ importante e fondamentale svolgere una formazione e aggiornamento periodico in materia legislativa per l’attività e servizi delle guardie Venatorie, le leggi cambiano ed è doveroso riaggiornarsi, ringrazio il Sindaco Ing. Raffaele Coppola e l’intera Amministrazione Comunale per la disponibilità dei locali” ha dichiarato il presidente provinciale della federazione Provinciale di Napoli Michele Parisi.
I candidati si sono complimentati con i docenti per la preziosa professionalità messa a loro disposizione, tantissimi gli argomenti trattati e condivisi all’unanimità, ed hanno dato disponibilità al neo responsabile nazionale delle Guardie Venatorie Emilio Galano per un nuovo incontro in primavera e per il coordinamento sulla vigilanza venatoria sul perimetro Campano e Nazionale (fonte: Arci Caccia).