Una storia lunga 300 anni. Quando si parla di Sabatti non si deve mai dimenticare come l’azienda di Gardone Val Trompia abbia una tradizione che dura dal lontano ‘700. Non c’è solo il passato, però, ma anche il presente e proprio questo mese di febbraio appena cominciato coincide con un evento in cui il marchio Sabatti è ben impresso. Domenica 13 febbraio 2022 il Campo di Tiro di Campagna, in provincia di Salerno, ospiterà un interessante Open Day organizzato dall’ASD Gruppo Astore proprio in collaborazione con la compagnia lombarda.
Sarà una giornata speciale per imparare le basi del tiro PRS (Precision Rifle Series). Si tratta della disciplina di tiro a lunga distanza con arma lunga, in cui i tiratori si cimentano nell’ingaggiare e colpire target metallici di 2/3 MOA a distanze da zero a 800 metri in 90 secondi, e in posizioni non consone. A tutti i partecipanti verrà illustrata nel dettaglio questa disciplina, oltre alla procedura di affiliazione e tesseramento, senza dimenticare le modalità di certificazione da parte del personale. A seguire sarà possibile testare alcuni stage di gara con armi e munizioni proprie.
La manifestazione in programma fra poco più di una settimana presso La Valle del Cacciatore – Tuoro di Serradarce Campagna, inizierà alle 9:00 e durerà fino alle 16:30. È aperta a tutti coloro che saranno muniti di porto d’armi in regola con le normative vigenti. Sarà in vigore il regolamento PRS-2022, inoltre tutti avranno l’opportunità di provare le carabine Sabatti messe a disposizione dall’organizzazione (sempre con le munizioni a parte).