Fra un mese ci sarà la quarta edizione dell’evento “L’arte dei fischi a bocca”, in programma il 7 e 8 aprile prossimi a Lova di Campagna Lupia, in provincia di Venezia. Valle Figheri ospiterà il raduno dei cacciatori all’insegna di uno slogan molto promettente: “Nessuna bandiera, un’unica passione“. Si comincerà sabato 7, per la precisione alle 17, quando si potrà seguire un corso sull’uso dei fischi a bocca. La sera, invece, i palati verranno sicuramente soddisfatti da una cena a base di pesce e a prezzo fisso.
La giornata di domenica 8 aprile sarà altrettanto ricca. Alle 9:30 sarà in programma un convegno per approfondire la situazione aviaria e il prelievo degli uccelli acquatici, appuntamento curato dall’ACMA (Associazione Cacciatori Migratori Acquatici). Subito dopo i presenti verranno allietati da spettacoli di falconeria e dai cani da riporto.
Alle 12:30, poi, comincerà la gara di fischi a bocca per acquatici, manifestazione divisa in due categorie, vale a dire “Germano” e “Misto Valle”. La presenza di Benelli garantisce prestigio all’evento, senza dimenticare gli stand gastronomici sempre in funzione e la possibilità di essere accompagnati nella visita alla laguna e al Casone di Valle Zappa. Dopo tre grandi edizioni, anche la quarta parte con grandissime ambizioni.