Riunione ed elezione
Nella riunione di ieri( 20 Luglio 2023)del Comitato di gestione dell’ATC 5 Firenze sud, Mauro Dainelli (già componente del comitato su nomina Fidc Uct Firenze) è stato eletto Presidente dell’Ambito stesso, a seguito delle dimissioni irrevocabili, per motivi personali, del presidente uscente Avv. Pietro Terminiello che comunque rimane membro del comitato.
Le sfide principali
La Fidc/Uct di Firenze nel ringraziare il proprio rappresentante Avv. Terminiello per il lavoro svolto in questi mesi, esprime soddisfazione per la nomina di Dainelli e per la sua disponibilità a ricoprire questa importante carica. Sfide importanti, nel segno del lavoro avviato, attendono il nuovo presidente e l’intero comitato sull’impegno da portare avanti in uno dei più rappresentativi ATC della nostra regione.
Mondo agricolo
Una realtà ricca di opportunità ma anche di problematiche legate alla gestione faunistica e venatoria, per l’alto numero di cacciatori iscritti e per i delicati equilibri con il mondo agricolo. Una sfida che richiede capacità e coraggio nelle scelte da realizzare anche in prospettiva della predisposizione e realizzazione del nuovo Piano Faunistico Venatorio regionale e delle nuove opportunità generate dalle politiche comunitarie e dalla PAC (fonte: FIDC).