Caccia in Liguria – Calendario Venatorio 2013/2014: Francesco Bruzzone, capogruppo della Lega Nord nel Consiglio Regionale della Liguria, commenta la notizia della sospensione, da parte del Consiglio di Stato, del calendario venatorio regionale della Liguria. Bruzzone, “Sia ripristinata immediatamente la stagione della caccia”.
Dichiara Bruzzone: “Quanto arriva da Roma è sbalorditivo: sparisce del tutto la certezza del diritto. Occorre che la Regione ripristini immediatamente il calendario venatorio. Dopo che il TAR ha rigettato in toto il ricorso degli ambientalisti, un’altra parte della magistratura amministrativa, il Consiglio di Stato, nega quanto deciso dal TAR stesso. Questo, forse, fa parte del sistema Italia. In mattinata sarò in Regione Liguria, per sostenere con forza l’immediato ripristino della stagione di caccia, che non dovrà avere alcun tipo di fantasiosa interruzione”.
Calendario venatorio e decisione Consiglio di Stato, Francesco Bruzzone “occupa” la sede del Consiglio Regionale.
A seguito della notizia della sospensione del calendario venatorio da parte del Consiglio di Stato, il capogruppo della Lega Nord Francesco Bruzzone, a partire dalle ore 10.15 di questa mattina, ha “occupato” simbolicamente la sede del Consiglio Regionale della Liguria a Genova.
“La mia è una iniziativa per protestare contro le istituzioni italiane, che hanno colpito una categoria di cittadini che ha pagato e che sta usufruendo in queste ore del prodotto pagato”, afferma Bruzzone, spiegando le ragioni della sua protesta. “La mia è un’azione dimostrativa, che faccio coinvolgendo l’istituzione che mi è vicina, ovvero il Consiglio Regionale, anche se è bene specificare che la Regione non ha responsabilità alcuna. È mia intenzione restare all’interno della sede legislativa, il Consiglio Regionale, giorno e notte, vivere dentro l’aula fino a quando non arriverà un calendario venatorio nuovo, che ripristini l’esercizio della caccia”.
16.10.2013
UFFICIO STAMPA LEGA NORD LIGURIA