Sul Calendario Venatorio laziale è già polemica; l’assessore Birindelli replica alle accuse riguardanti uno stallo della Regione avanzate da Arci Caccia Lazio.
Si dice sconcertata l’assessore regionale alle Politiche Agricole, Angela Birindelli, sulle accuse mosse dal presidente di Arci Caccia Lazio, Andrea Severi, riguardanti uno stallo della Regione Lazio nell’iter per la stesura del nuovo Calendario Venatorio visto che proprio Arci Caccia aveva precedentemente partecipato alla presentazione del nuovo Calendario Venatorio.
Infatti afferma l’assessore Birindelli, “Trovo sconcertante la nota inviata dal presidente di Arci Caccia Lazio, Andrea Severi, nella quale parla di stallo della Regione in merito alla stesura del prossimo calendario venatorio”.
Proseguendo la replica la Birindelli spiega “Il Presidente Andrea Severi dovrebbe sapere che il 14 giugno scorso si è tenuta presso la sede dell’assessorato regionale alle Politiche Agricole la riunione del Comitato Tecnico Faunistico Venatorio per la presentazione della bozza del calendario venatorio 2012 – 2013, alla quale ha partecipato tra gli altri Giuseppe Gesuale, rappresentate di Arci Caccia. La riunione si è conclusa, come riporta il verbale, con il parere positivo di Gesuale alle date proposte dalla Regione Lazio”.
Infine l’assessore Birindelli annuncia che “Il Comitato è stato già riconvocato per domani, martedì 26 giugno, proprio per condividere con tutti i rappresentanti del mondo venatorio la stesura definitiva del Calendario. Spero che Severi voglia informarsi sul reale stato dei lavori”.