Le ultime dalla Calabria
Riportiamo quanto pubblicato in questi giorni dall’associazione Amici di Scolopax in merito al progetto Overland e, più nello specifico, alla situazione in Calabria (Aspromonte). Ecco cosa si legge nell’ultima nota social: “Le avversità meteorologiche non hanno inficiato le attività di campo programmate nei singolari e suggestivi territori del Parco Nazionale dell’Aspromonte, in terra di Calabria“.
I ringraziamenti di rito
“A margine delle giornate dedicate in questo lembo ad alta vocazione protezionistica e gestionale, corre il dovere di ringraziare l’ente parco per averci concesso di portare il nostro progetto in questi territori. Abbiamo fruito della migliore collaborazione nella persona di Antonio Barca, guida ufficiale del parco, sempre presente e disponibile. Inoltre, ringraziamo il vicepresidente nazionale di FIDC, Giuseppe Giordano, per averci sopportato nella pianificazione delle attività“.
Tecnologia satellitare
“In un mondo ovattato tra minacciose nubi, persistenti nebbie, freddi venti di tramontana e penetranti scrosci di pioggia, siamo riusciti comunque a condurre a termine il prefissato obiettivo. Sono state equipaggiate con tecnologia satellitare di ultima generazione ben 5 beccacce. L’auspicio è che possano uscire tutte indenni dal difficile periodo di svernamento e che possano offrire utili contributi alla ricerca scientifica. Che il destino adesso gli sia amico!”.