Affluenza record ieri sera, 10 ottobre, al corso ”Cacciare sicuri”. Il corso tenutosi alla Benelli armi di Urbino è uno degli ultimi meeting che si organizzeranno quest’anno sulla sicurezza a caccia. L’incontro è stato l’occasione per incontrarsi e passare una serata all’insegna della caccia e delle buone regole per praticare questo sport senza pericolo. Alla serata sono accorsi più di duecento cacciatori provenienti dalla provincia di Pesaro e Urbino.
Per più di due ore i partecipanti all’evento hanno potuto ascoltare gli ultimi aggiornamenti in termini di normative, regole e buoni consigli sul come comportarsi a caccia. La conferenza aperta dall’assessore provinciale alla caccia il dott. Massimo Galluzzi, è stata tenuta da Vittorio Balzi perito balistico, appassionato d’armi ed esperto giornalista di settore. Il corso fa parte di una serie di appuntamenti sulla sicurezza a caccia, che si organizzano in tutta Italia. La Benelli, sostiene, promuove e organizza questi incontri per innalzare il livello di padronanza dei fucili da caccia e aumentare ancora di più la sicurezza della stagione venatoria.
L’ iniziativa è stata pensata per dare la possibilità ai cacciatori di fare un ripasso dei corretti comportamenti da tenere per osservare la massima sicurezza nel maneggiare e impiegare il proprio fucile a caccia e in ogni altra circostanza. Sul sito internet della Benelli armi, è disponibile e di facile accesso a tutti un documento per un veloce ripasso delle norme generali per la prevenzione degli incidenti. Maggiori dettagli e materiale informativo completo relativo al programma “Cacciare Sicuri” di Benelli sono disponibili sul portale Benelli.
11 ottobre 2013