Caccia: Nei giorni scorsi si è tenuta nella sala giunta del Comune di Castiglione della Pescaia una riunione per discutere della stagione venatoria 2010-2011.
L’incontro con tutte le associazioni di categoria, nonché il presidente dell’ATC 7, è stato indetto dall’assessore alla caccia David Bulleri, per parlare delle problematiche legate al mondo della caccia.
A confrontarsi su alcune particolari tematiche sono stati, Sergio Bocci e Giuliano Masetti (Arcicaccia), Paolo Isidori (Liberacaccia), Gianfranco Gemignani (Federcaccia) e Giuliano Merlini (Enalcaccia) e Gaetano Zambrini (presidente di Atc7).
Nell’ambito della discussione è emerso anche la problematica relativa all’ “aspetto alla beccaccia”, un comportamento venatorio vietato dalla legge, che troppo spesso viene sottovalutato. Il dibattito ha avuto il fine di far emergere proposte finalizzate a prevenire e punire certi comportamenti scorretti, nonché sensibilizzare tutto il mondo venatorio.
E’ per questo che tutti i presenti hanno ritenuto opportuno chiedere una maggiore sorveglianza da parte degli organi di controllo.
“Penso che sia doveroso da parte delle varie figure istituzionali e associative cercare di trovare soluzioni a questa forma di violazione della legge in materia venatoria che peraltro rischia di danneggiare notevolmente la popolazione delle beccacce”, spiega l’assessore Bulleri.
Ufficio stampa – Fabrizio Boschi
tel. 0564 92 72 23
fax 0564 92 71 86
cell. 338 74 83 148
www.comune.castiglionedellapescaia.gr.it
[email protected]