La Provincia di Viterbo ha programmato la concessione dei contributi economici alle Associazioni Venatorie riconosciute per i servizi di vigilanza venatoria.
L’assessorato all’Agricoltura caccia e pesca della Provincia di Viterbo ha programmato la concessione di benefici economici nel settore della caccia riservati esclusivamente alle associazioni venatorie riconosciute ed operanti nella provincia di Viterbo, in base all’art. 43 – comma 3 della Legge regionale n. 17/95. Le risorse saranno erogate quale contributo in concorso con le spese connesse ai servizi di vigilanza venatoria svolti dalle stesse associazioni. Le risorse disponibili ammontano ad euro 16.000,00.
“Si tratta – ha spiegato l’assessore alla Caccia Franco Simeone – di un atto di vicinanza alle associazioni venatorie che operano sul nostro territorio, svolgendo servizi molto importanti sul versante della vigilanza venatoria, contribuendo al mantenimento dell’equilibrio ambientale e garantendo il pieno rispetto delle leggi e dei regolamenti in materia di caccia. Con la concessione di questi benefici le associazioni riceveranno un contributo per i costi sostenuti nell’espletamento delle loro attività funzionali alla salvaguardia del territorio”.
Il relativo avviso pubblico è reperibile sul sito internet della Provincia all’indirizzo www.provincia.vt.it settore Agricoltura, comprensivo del bando con l’illustrazione dettagliata dei criteri di assegnazione dei fondi e le modalità di presentazione delle domande.
Le domande adeguatamente compilate dovranno pervenire all’ufficio Posta in arrivo della Provincia in busta chiusa entro le ore 12,00 di lunedì 14 Gennaio 2013 al seguente indirizzo: Provincia di Viterbo – settore Agricoltura Caccia e Pesca, Via Saffi, 49 – 01100 Viterbo. Per eventuali ulteriori informazioni gli interessati possono contattare il settore Agricoltura, caccia e pesca della Provincia al numero 0761.313268.
14 dicembre 2012
Provincia di Viterbo