Caccia: a Bagnoregio, in provincia di Viterbo, sono stati lanciati 360 fagiani per il ripopolamento faunistico venatorio del territorio libero per l’attività venatoria.
Questa mattina il Comune di Bagnoregio ha consegnato a tutte le principali Associazioni Venatorie trecentosessanta capi di fagiano riproduttore al fine di ripopolare il territorio libero di caccia. “Grande attenzione per il territorio, per la caccia e per i tanti cacciatori che non possono, visti gli alti costi, praticare questo sport in riserva – commenta con soddisfazione il sindaco di Bagnoregio Francesco Bigiotti che aggiunge – con il lancio di altri trecentosessanta fagiani che sarà effettuato entro il 31 agosto prossimo l’amministrazione comunale avrà ricevuto tutti i capi che il concessionario delle voliere di Campolungo è tenuto a consegnare al Comune.
Quella di mettere questi fagiani a disposizione del territorio per il suo ripopolamento è una decisione della nostra amministrazione della quale sono particolarmente orgoglioso.
6 aprile 2013
Comune di Bagnoregio