CACCIA VILLAGE 2024 – Si è aperta sabato mattina a Umbriafiere di Bastia Umbra l’edizione numero 12 del Caccia Village, la fiera della caccia e del tiro a volo più grande del centro e sud Italia. Un’edizione che ha visto crescere il numero di visitatori ed espositori presenti, oltre 300, suddivisi in vari settori merceologici. Brand internazionali di armi, attrezzature per la caccia e il lifestyle, cinofilia e filiere di carne selvatica, hanno accolto il popolo di appassionati che già dalle prime ore del mattino ha pacificamente invaso le zone circostanti.
Una fiera che ogni anno cresce attestandosi come punto di incontro e di confronto per il mondo venatorio.
Per il secondo anno consecutivo è stato il Ministro Francesco Lollobrigida (Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste) a tagliare il nastro, insieme ad un nutrito parterre di autorità delle amministrazioni locali, del governo e dell’europarlmento che hanno visitato i padiglioni espositivi e incontrato gli esponenti delle associazioni venatorie. Una visita molto partecipata da Ministro che ha voluto visitare tutti i padiglioni espositivi soffermandosi spesso con gli addetti al settore e il pubblico.
“Siamo molto soddisfatti e orgogliosi del fatto che per il secondo anno consecutivo il Ministro Lollobrigida ha tagliato il nastro di Caccia Village – afferma Andrea Castellani organizzatore della manifestazione- questa è un’edizione dove abbiamo lavorato nell’ottica di un dialogo tra mondo agricolo e mondo venatorio e lo dimostra anche la presenza delle associazioni di categoria di entrambi i settori e le loro numerose iniziative durante i tre giorni di Caccia Village. Caccia Village nasce come villaggio per gli appassionati, per questo oltre ad importanti momenti di dibattito e confronto, non facciamo mai mancare la parte di spettacolo e divertimento per il pubblico che arriva sempre numeroso qui a Bastia Umbra. Continua Castellani)
Tra le novità che hanno accolto i visitatori nella prima giornata, il grande raduno cinofilo organizzato da Enci, i nuovi spettacoli di Raniero Testa e Davide de Carolis, l’area bushcraft in collaborazione con Tenuta Borgo Santa Cecilia e Umbraflor e il servizio Customer Care che ha consentito a tanti visitatori di trasformare la vista alla fiera in una mini vacanza in Umbria.