Stand e padiglione della federazione
Come da consolidata tradizione, anche nel corso di questa edizione di Caccia Village, in programma il 12, 13 e 14 maggio 2023 presso il quartiere fieristico Umbria Fiere di Bastia Umbra (PG), la Fidasc sarà presente con un suo stand situato all’intero del Padiglione 7 stand n° 29 nel quale saranno presenti dirigenti e tecnici in grado di illustrare le discipline e le specialità federali.
Il programma nel dettaglio
Oltre questa presenza istituzionale la Fidasc ha organizzato anche alcuni eventi di grande interesse sportivo con il seguente
PROGRAMMA
• Sarà organizzato un Campionato sperimentale E-Tiro con prove dimostrative virtuali di Tiro a Palla e Tiro di Campagna attraverso un simulatore di tiro.
• Presso l’area di Tiro la FIDASC ha organizzato prove dimostrative gratuite di Tiro con l’Arco da Caccia in cui anche i bambini potranno fare la loro prima esperienza personale con questa affascinante disciplina sportiva adatta a tutte le età.
• WORKSHOP TIRO CON ARCO-SABATO 13 MAGGIO 2023-dalle 14.00 alle 15.00 SALA B Centro Convegni
“Il tiro con l’arco: dalla nascita ad oggi. Da strumento per la caccia a strumento sportivo di aggregazione sociale”.
Apertura dei lavori
Alle ore 14.00 il presidente della Fidasc Felice Buglione aprirà i lavori che si articoleranno sulle relazioni di:
Paolo Rossi, coordinatore nazionale disciplina Tiro con Arco da Caccia e Agostino Fani, componente della Commissione tecnica nazionale della disciplina Tiro con Arco da Caccia (fonte: FIDASC).