Due mesi esatti: si avvicina velocemente l’atteso momento dell’edizione 2022 del Caccia Village, manifestazione sulla caccia e il tiro in programma a Bastia Umbra (Perugia) dal 13 al 15 maggio prossimi. La riapertura avverrà con diverse novità che gli appassionati non possono lasciarsi sfuggire, a partire dal Museo della Beccaccia. All’interno dei padiglioni del centro fieristico UmbriaFiere ci sarà spazio per questa struttura dedicata interamente alla regina del bosco.
Si tratta di un qualcosa di unico nel panorama nazionale: durante il Caccia Village, il museo di Anghiari si trasferirà, infatti, con le sue opere a Bastia Umbra e offrirà un’esperienza incredibile a tutti i visitatori che potranno percepire quel ponte fra caccia e ambientalismo e collegare la conoscenza della specie al prelievo sostenibile.
L’inaugurazione di questo museo è piuttosto recente e risale al 2019. L’idea di istituire un museo dedicato alla beccaccia ad Anghiari è stato il completamento di un percorso divulgativo che Paolo Pennacchini, presidente di Ubi (Unione per la beccaccia – Italia) e della Fanbpo (Federazione delle associazioni nazionali dei cacciatori di beccaccia del Paleartico Occidentale) ha voluto dedicare alla sua terra. Ricordiamo dunque le date e gli orari di Caccia Village per non farsi sfuggire questa occasione unica:
Venerdì 13 maggio
dalle 15:00 alle 19:00
Sabato 14 maggio
dalle 9:00 alle 18:00
Domenica 15 maggio
dalle 9:00 alle 18:00
Bastia Umbra (PG) Centro Fieristico Umbriafiere